Cessione di fabbricato e comunicazione di ospitalità per cittadini extracomunitari o apolidi

Descrizione sintetica

La cessione di fabbricato per cittadini extracomunitari o apolidi va presentata ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 286/1998.

Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero non comunitario o apolide, anche se parente o affine, o lo assume per qualsiasi causa alle proprie dipendenze o gli cede la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta all'autorità locale di pubblica sicurezza entro 48 ore dalla consegna delle chiavi dell'immobile.

La comunicazione comprende, oltre alle generalità del denunciante, quelle dello straniero o apolide, gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano, l'esatta ubicazione dell'immobile ceduto o in cui la persona è alloggiata, ospitata o presta servizio.

Per maggiori informazioni clicca qui

Documenti necessari alla compilazione:

  • Copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità di chi ospita o cede il godimento della proprietà.
  • Copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità di chi viene ospitato o gode della proprietà (preferibilmente passaporto).
  • Copia fronte/retro del permesso di soggiorno in corso di validità di chi viene ospitato o gode della proprietà (se disponibile).

Formati accettati: pdf, png, jpeg, jpg - Dimensione massima per singolo allegato: 5MB

______________________________________________________________________________________________________________

Per compilare la domanda, clicca su "Inizia nuova richiesta". 

SEI UN UTENTE GIA' REGISTRATO?

  • Se accedi con credenziali Spid, Cie o Federa, è sufficiente compilare il modulo.
  • Se invece accedi con Login e Password, al termine della compilazione è necessario scaricare il modulo, firmarlo, ricaricarlo scansionato e allegare un documento di riconoscimento valido fronte-retro.

NON SEI ANCORA REGISTRATO?

Se vuoi consultare il MANUALE UTENTE clicca qui.

 
versione 1.9.16.2