elixForms

Richiesta di trasferimento luce votiva presso i cimiteri comunali di Santarcangelo

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
Per il modulo sono disponibili le notifiche su app IO
Per il modulo è disponibile il pagamento tramite PagoPA

Descrizione

L’illuminazione votiva è un servizio erogato dal Comune di Santarcangelo che mette a disposizione, a chi ne fa domanda, un punto luce sulla sepoltura dei propri defunti. Le lampade e le luci votive possono essere attivate su ogni sepoltura del cimitero (loculi/cippi/ossari e tombe di famiglia).

Come richiedere il trasferimento

E' possibile richiedere il trasferimento di un punto luce (a seguito di esumazioni, traslazioni ecc.) da un luogo di sepoltura ad un altro, inviando richiesta di trasferimento utilizzando questo servizio online.

Costi

Le spese di trasferimento sono pari a 23 euro* (per loculi, cippi, ossari) o pari a 40 euro* (per tombe di famiglia).

_____________________________________________________________________________________________________________

Informazioni per il pagamento online

PAGA TRAMITE PAGOPA: scegliendo questa funzione, è possibile completare il pagamento direttamente online e concludere la procedura senza allegare la ricevuta di pagamento e dover inserire dati anagrafici, importo di pagamento, ecc.

Se si riscontrassero problemi tecnici si suggerisce di riprovare utilizzando l’altra modalità di pagamento  “Paga sul sito del Comune”.

Se invece si riscontrassero problemi tecnici, ma si ricevesse comunque esito positivo del pagamento PagoPA, è possibile caricare la ricevuta utilizzando la funzione “Paga sul sito del Comune”, senza dover corrispondere nuovamente i diritti previsti.

PAGA SUL SITO DEL COMUNE: scegliendo questa funzione, si aprirà una nuova finestra per effettuare il pagamento online, oppure differito nel caso in cui si scelga di stampare l’avviso di pagamento. Sia per il pagamento online che per la modalità differita occorre compilare i dati richiesti, tra cui i propri dati anagrafici e l’importo indicato nel modulo (costo di allaccio e tariffa per l'anno in corso).

Una volta effettuato il pagamento, occorrerà completare la procedura di compilazione della domanda allegando la ricevuta.

Al termine della compilazione della domanda, il sistema invierà due mail: la prima contenente l’esito e una successiva di avvenuta protocollazione. Si consiglia di verificare anche nella cartella Spam.

Per compilare la domanda, clicca su "Inizia nuova richiesta". 

  • E' possibile accedere con credenziali Spid, Cie o CNS (smartcard/smartkey - firma digitale).

NON HAI LE CREDENZIALI?